STELLINA E SHARON

Stellina e Sharon, mamma e figlia, hanno alle spalle una storia di abbandoni e maltrattamenti. Le piccole erano di una persona della provincia di Caserta che ad un certo punto ha deciso di non volerne sapere più nulla di loro. I tentativi di abbandono sono stati tre: per ben tre volte Stellina e Sharon sono state buttate in strada e costrette a vivere da randagie senza avere la più pallida idea di come fare. L'ultimo abbandono ha costretto le piccole a sopravvivere, da sole, per strada per ben tre mesi.
Ma in questi mesi qualcosa di ancora più orribile è accaduto: Sharon, la figlia, non era stata semplicemente abbandonata, ma scaricata nelle mani dei rom! Questi, dopo diversi maltrattamenti perpetrati sulla piccola per via della sua indisponibilità a collaborare e ad obbedire ai comandi, se ne sono disfatti lasciandola per le strade cittadine, malmenata, con collarino stretto alla gola e guinzaglio.
Uno splendido volontario della zona, Silvio De Rosa, è stato allertato e ha recuperato le piccole per riportarle, purtroppo non potendo fare diversamente, nelle mani di colei che le aveva abbandonate tante volte. Il giorno dopo Silvio è tornato in quella casa per parlare con la “signora” e garantirle che entro pochi giorni avrebbe portato via Stellina e Sharon per sempre.

Oggi Stellina e Sharon sono al Giardino di Jacopo, al sicuro da maltrattamenti e abbandoni. Stellina ha 6 anni e Sharon ne ha 3.
La speranza è che, essendo di taglia molto piccola, vengano viste da una persona speciale che possa permettere loro di continuare a vivere insieme! Tuttavia non si esclude l'adozione singola. Le piccole verranno affidate vaccinate e sterilizzate, previo controlli pre e post affido.


STELLINA (mamma)
 
SHARON (figlia)


 
 


PER INFO ADOZIONI - ANNALISA SCALIA 336 377272